IT  EN

MENU

Risparmio energetico

Questa schermata consente al tuo monitor di risparmiare energia. Clicca ovunque per tornare alla navigazione.

Investire con Cdp Equity

Cdp Equity è aperto a valutare possibili co-investimenti con primari operatori industriali e finanziari che manifestino interesse su singole operazioni

Investire con Cdp Equity

Investire con Cdp Equity

In ogni caso, i diritti di governance riconosciuti a Cdp Equity dovranno assicurare i necessari mezzi per il monitoraggio delle società partecipate e il perseguimento degli obiettivi alla base del piano di investimento.

In generale, gli eventuali co-investitori e gli esponenti aziendali di riferimento possiederanno medesimi requisiti di trasparenza degli assetti proprietari, onorabilità e professionalità richiesti alle società oggetto di investimento.

Cdp Equity valuta eventuali co-investitori finanziari anche sulla base dello standing, della solidità patrimoniale, dell’entità e struttura delle risorse finanziarie apportabili in relazione al singolo investimento, del track-record di settore o di performance e del potenziale contributo manageriale alla società oggetto di investimento ed eventuali co-investitori industriali principalmente sulla base dell’apporto di know-how per la realizzazione del progetto di sviluppo e delle sinergie sviluppabili in termini industriali, commerciali o finanziari nonché in termini di strategicità ed imprenditorialità.

In tutti i casi, Cdp Equity tiene in considerazione le prospettive e finalità nell’investimento da parte dei co-investitori in funzione della propria strategia di investimento per ciascun investimento. La scelta del possibile coinvolgimento di co-investitori industriali o finanziari è valutata sulla base delle necessità relative al singolo progetto e società oggetto di investimento.