Risparmio energetico

Questa schermata consente al tuo monitor di risparmiare energia. Clicca ovunque per tornare alla navigazione.

TH Resorts

3 agosto 2017

€ 20,4 mln in aumento di capitale in più tranche

46,0% a termine

TH Resorts
TH Resorts

Settore: turismo e alberghiero

TH Resorts è uno dei principali operatori turistici in Italia, con un modello di leisure & hospitality di successo. Gestisce un portafoglio di 19 strutture alberghiere sul territorio nazionale (di cui 8 al Sud), per un totale di circa 3.500 camere e 9.500 posti letto: gli hotel e resort, tutti a 3 o 4 stelle, appartengono alle categorie mare, neve e città d’arte. La società ha accolto oltre 700.000 ospiti nel 2016, impiegando 5.000 persone tra addetti diretti e indiretti.

Investimento di CDP Equity e obiettivo

Il settore del turismo è un settore strategico per l’economia nazionale, con elevato potenziale in termini di attrazione turistica e di sviluppo dell’occupazione.

L’investimento di CDP Equity, interamente in aumento di capitale, è finalizzato a supportare la crescita di TH Resorts con l’ambizione di posizionarla come leader nel mercato di riferimento. Grazie all’apporto di CDP Equity, TH Resorts prevede di raddoppiare le dimensioni aziendali con l’apertura di oltre 10 nuove strutture alberghiere nei prossimi cinque anni, operazione che avrà una rilevante ricaduta occupazionale: la società punta ad aumentare gli occupati di 3.500 unità, raggiungendo così la quota totale di 8.500 addetti.