Le funzioni di vigilanza sul funzionamento e l’osservanza del modello di organizzazione (Modello 231) e il controllo della correttezza dei documenti contabili sono affidate rispettivamente all’Organismo di Vigilanza e alla Società di revisione.
Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione, attualmente composto da 3 consiglieri, incluso il Presidente, determina gli obiettivi e le strategie di indirizzo generale della gestione della società, le politiche di investimento e le priorità settoriali e approva le operazioni di investimento e disinvestimento.
Collegio Sindacale
Il Collegio Sindacale vigila sull’osservanza della legge e dello Statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione e sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla società e sul suo concreto funzionamento.
- Presidente: Cristiano Zanella
- Membri: Stefano Podda, Francesca Busardò Armetta
- Membri Supplenti: Paolo Russo, Daniela Frusone
Organismo di Vigilanza
L’Organismo di Vigilanza, organo dotato di autonomia e indipendenza, vigila sull'applicazione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo previsto dal Decreto Legislativo 231/2001 disciplinante la responsabilità della società per reati commessi nel suo interesse dai soggetti apicali o dipendenti.
L’Organismo di Vigilanza di CDP Equity è un organo collegiale composto da tre membri: il Presidente, il responsabile dell’Internal auditing della società capogruppo Cassa depositi e prestiti SpA, e un membro esterno.
- Presidente: Giuseppe Scammacca
- Membri: Mara De Paola, Alessia Ferruccio
Società di Revisione
La revisione legale ai sensi del D.lgs 39/2010 è stata affidata alla Deloitte & Touche S.p.A. dall'Assemblea degli Azionisti a decorrere dal 7 maggio 2020. L'incarico ha durata triennale e si concluderà con l'approvazione del bilancio d'esercizio chiuso al 31 dicembre 2022.