Ove possibile, abbiamo l'obiettivo di raggiungere una rotazione laddove sussista una pluralità di fornitori qualificati, nell'ambito di un processo comparativo di selezione ispirato alla migliore prassi di mercato e volto all'individuazione del fornitore ritenuto più idoneo alla singola tipologia di spesa.
Per ogni necessità di spesa e di incarico individuiamo fornitori e consulenti ritenuti, sulla base di criteri oggettivi, avere una struttura e un’esperienza idonea ed adeguata per la fornitura di beni e prestazioni di servizi di consulenza.
Per i contratti stipulati con soggetti rientranti tra i destinatari del D.Lgs. 231/2001, CDP Equity richiede una dichiarazione circa l’assenza di procedimenti penali, condanne passate in giudicato o misure interdittive, anche di tipo cautelare, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 231/2001.
Inoltre è generalmente prevista l’adozione di rimedi contrattuali quale conseguenza di violazioni della controparte del Codice etico o del D.Lgs. 231/2001 ovvero del rilascio di una delle predette dichiarazioni che risulti successivamente non veritiera.