Settore: Costruzioni e grandi opere infrastrutturali
Webuild, con sede a Milano, è un gruppo industriale specializzato nella realizzazione di grandi infrastrutture complesse, attivo in quasi 50 Paesi con oltre 35.000 dipendenti.
I settori di attività in cui il Gruppo opera sono: dighe e impianti idroelettrici, opere idrauliche, ferrovie e metropolitane, aeroporti e autostrade, edilizia civile ed industriale, inclusa in taluni casi la realizzazione di infrastrutture da esercitare successivamente in concessione.
Investimento di CDP Equity e obiettivo
L’operazione, in linea con la mission istituzionale di CDP Equity, ha l’obiettivo di favorire il rilancio del settore nazionale delle costruzioni, mediante l’avvio del “Progetto Italia”, operazione di consolidamento del settore costruzioni promosso da Webuild. L’iniziativa assume una valenza di sistema, contribuendo alla costituzione di un player nazionale capace di competere sui principali mercati internazionali. Questo permetterà ad altre aziende italiane del settore di beneficiare delle attività di Webuild anche nei lavori all'estero.
L’ingresso di CDP Equity nel capitale di Webuild è inoltre finalizzato a supportare la realizzazione di progetti infrastrutturali strategici per il Paese.